
Ci abbiamo provato con le migliori intenzioni e con la passione che ci contraddistingue da oltre un decennio ma, purtroppo, dobbiamo alzare bandiera bianca: i tornei internazionali Lazio Cup e il premio intitolato a Maurizio Maestrelli non avranno luogo nel 2020. Il Covid-19 ci impone restrizioni e dobbiamo adeguarci, d’altronde la salute di ognuno di noi viene prima di ogni altra cosa. In cantiere rimangono quasi cento squadre provenienti dai cinque continenti e una serata straordinaria allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone con tredici premiati di prima fascia e tanti ospiti in arrivo da tutto il mondo.
Rimane tanto rammarico, l’amarezza di non poter vedere tanti giovani correre su rettangolo verde che più amiamo ma soprattutto la consapevolezza che torneremo. Torneremo perché una battaglia è stata persa ma la guerra deve ancora finire e tutti insieme vinceremo, torneremo perché nel 2021 allargheremo ancora gli orizzonti per regalare emozioni indelebili, torneremo perché il sorriso di un bambino è un bene prezioso che, nel nostro piccolo, vogliamo salvaguardare. Torneremo perché come ha detto Pelé “il calcio è musica, danza e armonia. E non c’è niente di più allegro della sfera che rimbalza”. Ma vogliamo tornare anche per noi stessi perché, onestamente, quei giorni frenetici per rendere ogni giorno un ricordo memorabile ci sono mancati tantissimo.
Non avremmo mai voluto comunicare una notizia del genere ma nel 2020 i tornei Lazio Cup e il premio Maurizio Maestrelli rimarranno ai box. Nonostante la tanta tristezza nel cuore vi invitiamo a non mollare. Torneremo e sarà ancora più emozionante.