La Rassegna Internazionale dedicata ai Pulcini

Torneo Lazio Cup Summer

La Mondo Sport Events continua nel suo percorso di crescita con la rassegna internazionale dedicata ai più piccoli. Dal 20 al 22 aprile 2019 Fiuggi andrà in scena, infatti, la quinta edizione del Lazio Cup Summer proseguendo nella strada del divertimento e dell'aggregazione intrapresa ormai da oltre dieci anni. 

Il torneo, riservato alla categoria Pulcini (2008-2009), vedrà ai nastri di partenza ben 20 formazioni provenienti da tutta Italia e dall’estero. Quinta  edizione e nuovamente grandi club a comporre i cinque gironi:  dalla Fiorentina alla Lazio senza dimenticare Frosinone e i maltesi del Melita, solo per citarne alcuni.

Gironi, Classifica, Risultati

La Competizione

Tieniti costantemente aggiornato sulle notizie, i gol, le statistiche, i gironi e la classifica del Torneo Lazio Cup Summer riservato ai giovani calciatori della categoria Pulcini.

Più valore al nostro Territorio

Le Location

Fiuggi è una delle più importanti stazioni termali d'Europa, con un centro storico arroccato sulla collina e un moderno centro termale che si estende a valle immerso nel verde dei boschi di castagno.

Con la sua notevole attrezzatura alberghiera Fiuggi è, dopo Roma, la città del Lazio che ha il maggior numero di posti letto in esercizi alberghieri e extra-alberghieri. Assai vasta e diversificata è la rete commerciale con quasi 300 esercizi che comprendono boutiques, negozi artigianali, supermercati. Numerosi i ristoranti, pizzerie, pub e locali caratteristici.

Spiccano il Palaterme, il Teatro della Fonte, il Teatro comunale e numerose discoteche e sale da ballo. Fiuggi ospita annualmente manifestazioni di grande importanza e congressi nazionali ed internazionali, vi si respira un'aria salubre ed è ancora una città a misura d'uomo.

Vi si possono fare diverse attività sportive: il golf, le passeggiate nel parco, visite ai borghi medievali che stanno nei dintorni, la pesca al lago di Cantermo, le escursioni sui monti Ernici e Sinbruini, dove d'inverno si può sciare con tutta tranquillità.

La città di Alatri sorge su una collina bigemina nel cuore della Ciociaria, alle pendici dei Monti Ernici che costituiscono il confine naturale del Lazio con l' Abruzzo.

Le aree più basse del territorio, come la valle del torrente Cavariccio, sono formate da tufi vulcanici. Parallelamente al corso del torrente Cavariccio passa una frattura visibile nel terreno.

Il centro storico di Alatri si sviluppa all'interno della cinta muraria e ricalca essenzialmente l'assetto urbanistico di epoca romana, sviluppatosi attorno all'acropoli e nell'abitato si possono distinguere due aree: la prima, posta a nord dell'acropoli, si caratterizza per uno sviluppo regolare, con strade per lo più diritte e sufficientemente ampie, reso possibile dalla pendenza non eccessiva del colle su questo lato; la seconda, detta Piagge, si sviluppa sul versante meridionale del colle, più ripido: da tale conformazione deriva l'impianto urbanistico dall'area, con stretti vicoli in buona parte accessibili ai soli pedoni, e la sua funzione, di tipo quasi esclusivamente residenziale; il che ne fa una delle zone più caratteristiche del centro, apparendo quasi immutata dal medioevo.

QUATTRO RASSEGNE DI FAMA INTERNAZIONALE

Scopri tutti i Tornei Internazionali Lazio Cup

TORNA SU