
Il Lazio Cup Summer per il secondo anno consecutivo va nelle mani dell’Inter. Anche nel girone finale della rassegna riservata alla categoria Pulcini, infatti, i nerazzurri superano le dirette avversarie Fiorentina e Haladas e portano a casa il trofeo: i toscani terminano al secondo posto e gli ungheresi completano il podio.
Ad aprire la mattinata finale è la sfida tra Inter e Fiorentina: l’inizio è di marca nerazzurra con le reti di Ben Hamed e Sironi ma la reazione dei toscani è veemente tanto da arrivare al pareggio con Fei e Micheli. Sembrerebbe terminare sul 2-2 ma a pochi istanti dalla fine è ancora Ben Hamed a gonfiare la rete per il definitivo successo nerazzurro.
Nel secondo match arriva il riscatto viola al cospetto dell’Haladas: Micheli e Atzeni riscattano il vantaggio firmato da Paizs e, di fatto, consegnano la vittoria finale all’Inter. Nell’ultima gara, però, i nerazzurri certificano la loro superiorità rifilando quattro reti agli ungheresi che, comunque, lasciano un’ottima impressione.
Poi c’è spazio per la festa dell’Inter e la premiazione di tutte le squadre partecipanti. Questi tutti i premi assegnati:
– Miglior giocatore: Alessandro Ciardi (Inter)
– Miglior portiere: Gergely Szeker (Haladas)
– Coppa Fair Play: Leocon Civitavecchia
– Capocannoniere: Jalel Micheli (Fiorentina)