Spettacolo e sorprese negli ottavi di finale del Lazio Cup Summer. Il primo verdetto arriva dalla partita tra New York United e Frosinone, decisa dal calcio di rigore di Coia nella prima frazione.
Ottima impressione quella destata dai canarini che sfiorano il raddoppio in diverse circostanze. I giallazzurri affronteranno nella prima gara del pomeriggio la Fiorentina.
La compagine di Mazzantini ha, infatti, superato senza grossi patemi la Pro Calcio Ferentino, 3-0 il finale in favore di Fiorini e compagni. Continua la propria marcia nella rassegna dedicata alla categoria Giovanissimi L’Aquila che in mattinata ha superato, nonostante l’inferiorità numerica per gran parte del match, il Selva dei Pini Pomezia.
Gli abruzzesi si giocheranno un posto nella semifinale con la Lazio. I capitolini non hanno riscontrato difficoltà di sorta contro la Pro Calcio San Giorgio, 6-0 lo score in favore dei biancocelesti. Ha dovuto sudare non poco, invece, lo Sporting Città di Fiumicino per avere ragione dell’Asa Roma.
Al termine dei tempi regolamentari nessuna delle due è riuscita a prevalere, così la gara è terminata con i calci di rigore. Più precisi dal dischetto i ragazzi del Città di Fiumicino.
Sarà derby nei quarti di finale visto che il Tor di Quinto ha superato il Real Brunita con un perentorio quattro a zero. L’ultimo accoppiamento dei quarti di finale vedrà in campo alle 18:10 Lyngby e Unicusano Fondi.
I danesi hanno avuto ragione del Latina per uno a zero, mentre i pontini si sono aggiudicati il derby contro i pari età dell’Atletico Fondi dopo i calci di rigore.
QUARTI DI FINALE:
Frosinone – Fiorentina
L’Aquila – Lazio
Tor di Quinto – Sporting Città di Fiumicino
Lyngby – Unicusano Fondi


