
Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio e della Nazionale Under 21, è il testimonial del Lazio Cup 2015. Il giovane calciatore biancoceleste succede a Samir Handanovic. Una scelta di cuore.
Una decisione romantica. Era il maggio 2011 e il Lazio Cup giungeva alla quinta edizione. Tra le 32 formazioni al via anche la Lazio. La squadra di mister Perrone venne eliminata dallo Zilina ma a tutti rimase impresso nella mente quel duttile centrocampista, capace di mettere in campo grinta e tecnica da vendere: Danilo Cataldi dopo quattro anni da protagonista prima con la Primavera biancoceleste, poi a Crotone e da quest’anno in serie A si ritrova ad essere il testimonial di quel torneo che lo ha visto in campo e ora sul… palco.
Un riconoscimento meritato per un campione emergente che farà il suo “secondo esordio” al Lazio Cup il prossimo 13 Aprile a Roma nella prestigiosa sala della Giunta del Coni (Foro Italico) quando verrà presentata l’ottava edizione del prestigioso torneo internazionale riservato alla categoria “Allievi”.
Nello stesso tempo verranno presentate anche altre due manifestazioni: il Lazio Cup Junior, giunto alla seconda edizione e riservato agli “Esordienti”, il Lazio Cup Summer che vedrà in campo i Giovanissimi e l’ottave edizione del prestigioso premio “Maurizio Maestrelli”.

