Torneo Lazio Cup

  • DIRETTA LIVE
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • TORNEI
    • Torneo Lazio Cup
      • Il torneo
      • La competizione
      • Albo d’oro
      • Archivio
    • Torneo Lazio Cup Junior
      • Il torneo
      • la competizione
      • Albo d’oro
      • Archivio
    • Torneo Lazio Cup Summer
      • Il torneo
      • La competizione
      • Albo d’oro
      • Archivio
    • Torneo Lazio Cup Young
      • Il torneo
      • La competizione
      • Albo d’oro
      • Archivio
  • TORNEI
    • Torneo Lazio Cup
      • Il torneo
      • La competizione
      • Albo d’oro
      • Archivio
    • TORNEO LAZIO CUP JUNIOR
      • Il torneo
      • La competizione
      • Albo d’oro
      • Archivio
    • TORNEO LAZIO CUP SUMMER
      • Il torneo
      • La competizione
      • Albo d’oro
      • Archivio
    • TORNEO LAZIO CUP WOMEN
    • TORNEO LAZIO CUP YOUNG
      • Il torneo
      • La competizione
      • Albo d’oro
      • Archivio
  • STAMPA
  • PARTNERSHIP
  • BLOG
  • CONTATTI
  • DIRETTA LIVE
    • UNDER 18
PREMIO MAESTRELLI

I giovani campioni passano dal Lazio Cup

da Torneo Lazio Cup / sabato, 12 Agosto 2017 / Pubblicato in News Lazio Cup

IMG_4145

Un’altra estate da protagonista per il Lazio Cup. No, nessun torneo. Ma ancora una volta tanti ragazzi che hanno calcato i campi delle prestigiose rassegne giovanili organizzate dalla MondoSport Events si sono tolti la soddisfazione di andare in ritiro con i “grandi”.

Su tutti c’è Federico Valietti. Il difensore dell’Inter, protagonista con la maglia nerazzurra nel successo dell’ottava edizione del Lazio Cup, è ormai in pianta stabile nella rosa a disposizione di mister Spalletti, tanto che il tecnico toscano lo ha impiegato in diverse amichevoli, compresa quella contro il Chelsea.

Negli Allievi che nel 2015 vinsero la rassegna dopo la finale al “Purificato” di Fondi anche altri talenti, ora affermati: Enrico Celeghin, punto di forza della Primavera interista così come Mattia Poletto. Senza dimenticare che nella Fiorentina, ko in finale, figuravano Gabriele Gori, oggi bomber della Nazionale italiana Under 18 oltre che della Primavera viola e Nicolò Zaniolo, trasferitosi poche settimane fa dalla Virtus Entella all’Inter per circa 3 milioni di euro.

E come dimenticare Ferdinando Del Sole, protagonista al Lazio Cup con la casacca della B Italia. Per lo “scugnizzo” un’estate indimenticabile: ritiro con il Pescara di mister Zeman e subito l’esordio in Tim Cup, impreziosito da una rete. Prima presenza tra i professionisti anche per Alessandro Semprini, al Lazio Cup nel 2014 e oggi difensore del Brescia, club che gli ha permesso di esordire nel match di Tim Cup contro il Padova.

Insomma il Lazio Cup continua ad essere un trampolino importante: dopo i vari Bernardeschi, Mitrovic, Insigne, Cataldi, Barella e tanti altri campioni, un’altra “batteria” di talenti è pronta a spiccare il volo.

Taggato in: calcio giovanile, futuri campioni, tornei giovanili

Cerca

Articoli recenti

  • L’Atletico Madrid si aggiudica il 15° Lazio Cup

    Sedici squadre, trentuno gare, sei giorni di sf...
  • Premio Maestrelli 2023: ecco i vincitori

    La giuria del premio Maurizio Maestrelli ha uff...
  • Il Sangiuliano City vince il Lazio Cup Young! Frosinone e Uzhgorod vincono con U13 e U11!

    Si spengono le luci sulle edizioni Young, Junio...
  • L’Atletico Madrid vince il 14°Lazio Cup

    Sedici squadre, trentuno gare, sei giorni di sf...
  • Premio Maestrelli 2022: ecco i vincitori

    La giuria del premio Maurizio Maestrelli ha uff...

Dal 2007 ad oggi, grazie alla passione ed alla professionalità dimostrata in ogni nostra competizione, abbiamo dato vita alla rassegna di fama internazionale dedicata al calcio giovanile più importante di sempre.

INFORMAZIONI

  • Chi Siamo
  • Stampa
  • Partnership
  • Blog

TORNEI

  • Torneo Lazio Cup
  • Torneo Lazio Cup Young
  • Torneo Lazio Cup Summer
  • Torneo Lazio Cup Junior

CONTATTI

Via Marco Tullio Cicerone, 160
Frosinone (FR) 03100

327 22 91 811

segreteria@torneolaziocup.it

SEGUICI SU

2019 © MONDO SPORT EVENTS A.S.D - P. IVA.: 02781340605 - Tutti i diritti riservati - Credits: Kromin

Privacy Policy | Cookie Policy

È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. Tutte le immagini, i video, i loghi ed i testi proposti appartengono ai singoli proprietari. In caso di lesione dei diritti d’autore, contattare l'amministratore del sito. I contenuti verranno immediatamente rimossi.

TORNA SU Diretta Summer Diretta Junior Diretta Young