Le prime due giornate della Lazio Cup Summer, rassegna riservata alla categoria Giovanissimi, non hanno tradito le attese. Grande spettacolo, infatti, sui campi di gioco di Alatri, Anagni, Fiuggi e Valmontone.
Partendo dal girone A, il New York United fa bottino pieno con due successi consecutivi: 2-0 con il Setteville (risultato in bilico in attesa del responso del giudice sportivo interpellato dai capitolini) e 1-0 contro il Real Brunita.
Nello stesso raggruppamento, da sottolineare l’ottimo avvio dei padroni di casa dell’Atletico Fiuggi che, dopo lo 0-0 al debutto con il Real Brunita, superano brillantemente il Setteville per 3-0. Nel girone B tutto facile per la favorita Fiorentina che nella prima partita ha superato di misura l’Asa Roma per 1-0 e nel pomeriggio si è imposta sull’Hinterreggio per 2-0.
Pomeriggio, che ha visto anche l’Asa conquistare il momentaneo secondo posto in classifica, in coabitazione con l’undici calabrese, grazie al successo per 3-0 sulla Leocon Civitavecchia. Fondamentale, quindi, il match di domani mattina che vedrà opposte proprio la compagine romana e quella calabrese, in palio c’è l’accesso alle fasi finali della manifestazione.
Nel girone C, che si disputa al “Del Bianco” di Anagni, al primo posto troviamo, a sorpresa, L’Aquila che ha battuto il Lyngby per 1-0 ed il Val Comino 4-0.
Alle spalle della capolista, si attestano i danesi che, dopo la sconfitta al debutto, si rifanno con gli interessi nel pomeriggio: 17-0 contro i padroni di casa dell’Anagni.
Procedendo con il girone D, la Lazio, sicuramente una tra le formazioni più accreditate alla vittoria finale, viaggia a vele spiegate verso la conquista del primo posto nel proprio gruppo.
I biancocelesti, infatti, in mattinata vincono 6-0 con la Nuova Paliano e nel pomeriggio, al fotofinish, superano l’Atletico Fondi per 1-0.
Nel girone E i giochi sono praticamente fatti, con Frosinone e Tor di Quinto che domani si giocheranno il primo posto. Seguendo, troviamo il girone F dove lo Sporting Città di Fiumicino, grazie al successo del pomeriggio per 4-1 con il Tecchiena, ha posto una seria ipoteca sul primo posto.
Domani basterà un solo punto con il San Cesareo per poter brindare alla vittoria del proprio girone. Tutto ancora da decidere nel girone G con Latina e Città di Valmontone appaiate al primo posto con 4 punti.
Alle loro spalle il Selva dei Pini Pomezia a 2 punti, mentre la Fortitudo Velletri è ultima con 0 punti. Infine, chiudiamo con il girone H. Qui sicuro dell’accesso agli ottavi è l’Unicusano Fondi.
I pontini, primi a punteggio pieno, hanno superato in mattinata il Giulianello per 3-1 e nel pomeriggio si sono ripetuti con il medesimo risultato con la Pro Calcio San Giorgio.
Alle spalle dell’Unicusano la situazione è ancora tutta da decidere con la Pro Calcio San Giorgio e l’Atletico Zagarolo ancora in lizza per la seconda piazza.
L’appuntamento da non perdere, dunque, è quello di domani per le ultime partite della fase a gironi.


