La rassegna Internazionale più prestigiosa d'Italia dedicata agli Allievi

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

I Tornei Internazionali Lazio Cup nascono con l’intento di dare la possibilità ai giovani di confrontarsi con realtà calcistiche di primo ordine italiane ed estere. Con il passare degli anni, la manifestazione è riuscita ad affermarsi come la rassegna Internazionale senza alcun dubbio più prestigiosa d'Italia per la categoria Allievi, diventando un vero e proprio palcoscenico per giovani talenti. Con il passare degli anni è stato allargato il ventaglio degli eventi con altri tornei dedicati, rispettivamente, alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Pulcini. 

Tutti gli eventi targati Lazio Cup, ogni anno, vengono presentati a Roma nella prestigiosa Sala Giunta del Coni alla presenza del testimonial e delle maggiori autorità sportive e politiche. 

 

Il Torneo Internazionale Lazio Cup, riservato alla categoria Allievi, nasce nel 2007 con 8 squadre italiane e viene disputato per la prima volta su due campi della provincia di Frosinone. Dopo solo un anno diventa un Torneo Internazionale e durante la seconda edizione, disputata nel 2008, le squadre al via diventano 12 per poi passare nel 2009 a 16 squadre.

Il Torneo Internazionale Lazio Cup Summer, riservato alla categoria Pulcini, nasce nel 2015 e punta ad affermarsi nel panorama calcistico giovanile grazie all’indubbia qualità tecnica delle formazioni partecipanti.

Il Torneo Internazionale Lazio Cup Young, riservato alla categoria Giovanissimi, nasce nel 2017 con l’intento di allargare ulteriormente il pacchetto eventi con una rassegna altamente qualitativa.

Il Torneo Internazionale Lazio Cup Junior, riservato alla categoria Esordienti, nasce nel 2014 riscuotendo fin da subito grande successo e diventando un punto di riferimento per i giovani calciatori di squadre italiane ed estere.

TORNA SU Diretta Torneo