
Si spengono le luci sulle edizioni Young, Junior e Summer del Lazio Cup, andate in scena dal 16 al 18 aprile. Sui campi di Paliano, Colleferro, Valmontone, Guarcino, Frosinone e Fiuggi – dove si sono tenute poi le finali – si sono affrontate in totale 44 squadre per tre diverse competizioni. A trionfare, nella categoria Under 11, la Lazio: secondo il Ferencvaros, terza la SC Di Roberto, quarto l’Olasz Focisuli. Per i pulcini, trionfa come capocannoniere Alessio Proietti Panatta della squadra biancoceleste. Il premio di miglior giocatore va invece a Patrick Palatshy dei biancoverdi ungheresi. Il miglior portiere è Emanuele Cicala della scuola calcio campana mentre il premio fair play va alla Virtus Guarcino.
Nella categoria Esordienti, al primo posto si classifica l’FC Koper dopo aver battuto ai rigori il Villalba: nei tempi regolamentari e supplementari, la sfida era finita 0 a 0. In semifinale, gli sloveni avevano superato 3 a 0 il Cisterna mentre il Villalba era riuscito a trionfare ai rigori contro il Debrecen. Il miglior portiere è proprio quello della società romana, Cristian Anselmi. Il capocannoniere è invece Szolt Verga del club ungherese. Il miglior giocatore è Gabriel Bogatinov della squadra slovena vincitrice della categoria. Al Cisterna Academy il riconoscimento per il fair play.
La 5a edizione del Lazio Cup Young va invece al Ferencvaros, con un derby tutto ungherese in finale: battuto ai rigori il Debrecen dopo lo 0 a 0 dei tempi regolamentari. I vincitori erano arrivati in finale dopo aver vinto ai rigori contro la Rappresentativa LND dopo un 1-1. Passaggio del turno dopo la lotteria finale anche per il Debrecen, che in semifinale aveva invece battuto la Rappresentativa Lega Pro dopo un 1-1. Il capocannoniere del torneo è proprio quello della squadra seconda classificata, Toth Bence. Il miglior giocatore è Zoltan Csimszi del club vincitrice, mentre Benjamin Cehasic del Koper è il miglior portiere. L’SC Di Roberto vince la coppa fair play.