
Nel maggio del 2007 nasceva il torneo “Alatri, Città dei Ciclopi”, una rassegna nazionale riservata a 8 squadre categoria Allievi.
Nel tempo per sottolineare la crescita della manifestazione è stato deciso di cambiare la denominazione in Lazio Cup. Ebbene, nel 2016 il torneo giungerà alla nona edizione con 16 formazioni ai nastri di partenza.
Fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che dal 2 al 5 giugno prossimi le compagini della categoria Esordienti si sfideranno per la terza edizione del Lazio Cup Junior e dal 16 al 19 dello stesso mese i “Pulcini” daranno vita al secondo Lazio Cup Summer.
Ma non è finita qui. Dal 2016 la MondoSport Events sarà protagonista anche con un’altra manifestazione: il Lazio Cup Pink.
Il torneo vedrà al via 8 squadre femminili della categoria “Allieve” che sul terreno di gioco del “Capo I Prati” di Fiuggi ( 22-25 aprile) si contenderanno la vittoria del primo torneo internazionale organizzato in Italia per le ragazze. Un segnale importante per contribuire allo sviluppo di un settore, quello del calcio femminile, in forte crescita ma ancora indietro rispetto ad altri Paesi europei.
Un poker di tornei che, insieme al consueto appuntamento con il “Premio Maurizio Maestrelli”, darà vita a due intensi mesi di sport all’insegna del divertimento e dell’integrazione tra diverse culture.