
Scusate il ritardo ma gli impegni vanno rispettati. La Mondosport Events non tradisce le attese e, mentre la complessa macchina organizzativa dei tornei Lazio Cup e del premio Maurizio Maestrelli è al lavoro in vista del 2018, fa un passo…indietro e torna al 2017.
Lo scorso lunedì 22 maggio al teatro Manzoni di Cassino tra i tredici premiati mancava il ct della Nazionale Gian Piero Ventura, impossibilitato ad essere presente quel giorno. Lacuna presto colmata, visto che il tecnico ligure ha ricevuto oggi a Roma il premio Maurizio Maestrelli.
L’occasione è stata l’evento organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti (deus ex machina Guido D’Ubaldo, giornalista del Corriere dello Sport e consigliere dell’Ordine), in collaborazione con l’università del Foro Italico e ovviamente con la Figc, dal titolo: “L’informazione da Nazionale: rapporti e relazioni dei media con la squadra italiana di calcio”. I relatori, oltre al ct Ventura, Nicola Marini, Guido D’Ubaldo, Pasquale Mallozzi, Alvaro Moretti, Alessandro Vocalelli, Massimo Caputi, Paolo Corbi e Mario Sconcerti.
A consegnare l’ambito riconoscimento al ct azzurro Giulio Halasz e Monia Materazzi che durante la premiazione ha voluto sottolineare: “Il ricordo di Maurizio è sempre vivo in tutti noi e questo importante premio ne è la testimonianza. Speriamo, come sempre, che anche per il ct Ventura questo riconoscimento sia di buon auspicio per il futuro”.
Anche la MondoSport Events, a margine dell’evento, ha sottolineato: “Consegnare il premio Maurizio Maestrelli al ct Ventura è motivo di grande orgoglio. E farlo in questa sede non può che essere un onore”.