
Pronostici rispettati negli ottavi di finale della prima edizione del Lazio Cup Summer. La prima gara in programma, quella tra Frosinone e Fiorentina, ha premiato i toscani dopo la lotteria dei rigori.
Nei tempi regolamentari, infatti, canarini in vantaggio grazie a Coia e raggiunti dalla rete di Buffa. Dagli undici metri match ball per i ciociari sventato dall’estremo difensore Fallani e penalty decisivo realizzato da Zampina con un pregevole cucchiaio.
La Fiorentina domani affronterà il Tor di Quinto. I romani si sono aggiudicati il derby al cospetto dello Sporting Città di Fiumicino. Anche in questa gara ci sono voluti i tiri dagli undici metri per decretare la vincitrice. L’altro accoppiamento di semifinale prevede la sfida tra Lazio e Lyngby.
I biancocelesti nei quarti di finale hanno superato a fatica il L’Aquila. Dopo una gara combattuta nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere.
Penalty decisivi anche in questa circostanza con Mengoni ad insaccare il punto decisivo per i suoi. L’unica gara dei quarti di finale a finire dopo i tempi regolamentari è stata quella tra Lyngby e Unicusano Fondi. I danesi, arrivati con i favori del pronostico, si sono sbarazzati della squadra pontina con sette reti.
Semifinali
Fiorentina – Tor di Quinto a Fiuggi ore 9
Lazio – Lyngby a Fiuggi ore 10:15