
La dodicesima edizione del Lazio Cup va avanti a suon di gol e decreta i primi verdetti. Nel girone A, infatti, Shakhtar Donetsk e Roma si sono già assicurate il passaggio del turno: gli ucraini hanno rifilato sei gol al Villalba mentre i giallorossi di mister Parisi si sono imposti per 2-0 sul Balmazujvaros. Domani lo scontro diretto per decidere la prima e la seconda classificata.
Nel gruppo B, invece, tutto ancora aperto: la Rappresentativa Lega Pro, forte del poker ai danni del Benevento, domani potrà accontentarsi di un pareggio per accedere ai quarti di finali. Stesso discorso per la Pistoiese, oggi vincitrice di misura contro il Kisvarda: i toscani, avanti 3-0, hanno incassato due gol ma hanno portato a casa un successo fondamentale per proseguire il loro percorso nella manifestazione.
Girone C dominato dalla Lokomotiv Mosca: la formazione russa, dopo il successo all’esordio, ha vinto anche la sfida contro la Lega Nazionale Dilettanti. Nel 3-0 di Casalattico in evidenza Borisenko, autore di una doppietta. Nello stesso gruppo il Frosinone ha rifilato sette gol al Soccer Team Fasano e domani contro la Lokomotiv si giocherà il passaggio del turno.
Nel raggruppamento D regna l’equilibrio: al momento primo posto occupato dalla Fiorentina, capace di vincere 3-0 contro l’Henan. A dispetto del risultato, però, buona la prestazione dei cinesi, capitolati solo nelle battute finali. Ancora in gioco per la qualificazione anche Toronto Fusion e Salernitana che non sono andate oltre l’1-1 nella gara disputata nel pomeriggio a Fiuggi: Maadam e Arena i marcatori di una partita che ha regalato tantissime emozioni.