
Prima vittima eccellente nella seconda edizione del Lazio Cup Junior: la Juventus a sorpresa non accede alle semifinali. I bianconeri, dopo lo zero a zero nei tempi regolamentari, cedono contro il Città di Fiumicino ai calci di rigore. Impeccabili i romani dagli undici metri, due errori per i ragazzi di mister Corallo.
Da sottolineare l’ottima prova dell’undici biancorosso che nell’arco dei quaranta minuti regolamentari non ha mollato di un centimetro contro un avversario blasonato e di caratura superiore.
Il Città di Fiumicino affronterà domani un’altra big: il Napoli. I campioni in carica nel quarto di finale disputato ad Anagni hanno superato lo Sporting Casalnuovo con un netto quattro a zero.
Risultato in bilico solo nella prima frazione, terminata con un gol di scarto grazie alla marcatura di Picardi. Nella ripresa la compagine di mister Sorano ha dilagato con Della Pietra, Prevete e D’Antonio.
L’altra semifinale, in programma alle 9:30 sul terreno di gioco di Anagni, vedrà opposte Lazio e Tor di Quinto. I biancocelesti hanno eliminato dalla competizione la SC Luigi Vitale, ostica compagine che ha ceduto solo nei minuti di recupero. Match winner Filippo Paolocci con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Con lo stesso risultato il Tor di Quinto ha vinto il derby romano al cospetto della Vigor Perconti. Decisiva la rete nelle battute iniziali dell’incontro realizzata da Di Marco.
SEMIFINALI:
Città di Fiumicino – Napoli Fiuggi ore 9:30
Lazio – Tor di Quinto Anagni ore 9:30